Leggere in una lingua straniera è indiscutibilmente uno dei modi migliori per esplodere vocabolario e capacità espressiva in quella lingua.
L’inglese non fa eccezione e vista anche la sua struttura grammaticale così diversa dalle lingue mediterranee a radice latina come l’italiano, la lettura diventa forse ancora più importante per assorbirne regole e modi. E poi, hai mai provato la soddisfazione che può darti l’aumento graduale della comprensione dell’inglese man mano che leggi un libro? Ineguagliabile! Ecco quindi una lista di 8 libri che Alphabet Education ha selezionato per arricchire il tuo inglese sin dalla prima pagina:
1. Daisy Jones & the Six di Taylor Jenkins Reid
Assolutamente da leggere per gli amanti della musica, Daisy Jones & the Six racconta la storia di una band rock degli anni ’70, dai loro inizi fino alla separazione finale e inaspettata. Il libro è scritto in forma di intervista, quindi si legge molto facilmente e cattura l’interesse fin dalla prima riga. Si dice anche che sia liberamente basato sulla famosa storia dei Fleetwood Mac.
2. Tutti i libri di Roald Dahl
Roald Dahl è stato definito il più grande scrittore per bambini del XX secolo e ogni libro che prendi in mano lo dimostrerà. Le sue storie trasportano in un altro mondo, con un linguaggio complesso ma intelligente, immagini incredibili e personaggi che ti accompagneranno per tutta la vita.
3. Wish You Were Here di Jodi Picoult
Pubblicato nel 2021, Wish You Were Here è una storia commovente sulla resilienza dello spirito umano e sul seguire il proprio istinto. La crisi e le incertezze del Covid-19 fanno da sfondo a questo libro avvincente, ispirato a un turista giapponese rimasto bloccato a Machu Picchu quando è scoppiata la pandemia.
4. Charlotte’s Web di E. B. White
Un vero classico, Charlotte’s Web è uno dei più famosi romanzi per bambini al mondo. Ciò che lo rende così notevole però è che piace alle persone di tutte le età. Più lo leggi, più scopri le lezioni che contiene.
5. Tuesdays with Morrie di Mitch Albom
Un memoir commovente su una serie di visite che l’autore ha fatto al suo ex professore di sociologia Morrie Schwartz, mentre Schwartz muore gradualmente di SLA.
6. Our Missing Hearts di Celeste Ng
Un bestseller del New York Times, Our Missing Hearts è un romanzo avvincente e straziante sulla relazione tra una madre e suo figlio, in una società consumata da paura e odio.
7. Wonder di R. J. Palacio
Questo romanzo acclamato a livello internazionale è stato per più di 140 settimane al primo posto nella lista dei bestseller del New York Times ed ha vinto innumerevoli premi internazionali. Racconta la storia di un ragazzo di quinta elementare nato con gravi anomalie facciali che inizia a frequentare una scuola pubblica per la prima volta dopo anni di insegnamento a casa.
8. Rock Paper Scissors di Alice Feeney
Considerata la regina delle sorprendenti svolte finali, Alice Feeney è una delle migliori autrici nel genere thriller. Questo romanzo porta una coppia di Londra, il cui matrimonio è in crisi, in una vacanza in Scozia dove presto si rendono conto che la loro relazione è coperta da decenni di segreti.
Quale libro aggiungeresti a questa lista?
Pubblica una foto sui social media con il tuo libro preferito e faccelo sapere!
#ReadySetAlphabet