Alphabet Gazette

Thanksgiving: un emozionante viaggio nella cultura americana

SHARE:

Curiosità divertenti sul Giorno del Ringraziamento con cui potrete sorprendere amici e familiari.

Il Giorno del Ringraziamento in America è una festività carica di significato, radicata profondamente nella cultura e nella storia del paese. Secondo la tradizione, il primo Giorno del Ringraziamento risale al 1621, quando a Plymouth, Massachusetts, i Padri Pellegrini si riunirono per ringraziare il Signore per il successo del primo raccolto.

Fu poi nel 1863 che Abraham Lincoln proclamò la celebrazione ufficiale del Giorno del Ringraziamento, che da quel momento divenne una tradizione annuale, festeggiata ogni quarto giovedì di novembre. Nel 2021 si è superato il 400° anniversario del Ringraziamento.

Thanksgiving è un momento di riflessione e di riconoscenza per ciò che si ha nella vita. Ma anche di festa e di svago: la parata del Ringraziamento a New York e gli eventi sportivi tradizionali, come il football americano, sono infatti aspetti distintivi di questa celebrazione che unisce persone di tutte le età e provenienze.

Ogni anno negli Stati Uniti vengono cucinati circa 46 milioni di tacchini per Thanksgiving. Quasi otto americani su dieci però preferiscono gli avanzi del pranzo del Ringraziamento rispetto al pasto effettivo.

Se ti trovassi a festeggiare con una famiglia americana, ti ci vorrebbero 9 ore di camminata per bruciare il pasto del Ringraziamento, mediamente da 3.000 calorie…ma a chi importa, Thanksgiving non è il giorno per mettersi a dieta!

ARTICOLI PIÙ LETTI