Alphabet Gazette

Tutti i benefici di un campo estivo internazionale

SHARE:

Ci sono molte esperienze che ti regaleranno un’estate indimenticabile, ma nessuna è come un’esperienza con Alphabet International Camps.

Come camper, puoi aspettarti di uscirne con una prospettiva di vita completamente, con ricordi che dureranno ben oltre l’esperienza stessa. Ecco i 5 principali benefici dei programmi estivi di Alphabet International Camps (secondo noi):

1. Vivere un’esperienza full immersion

Niente migliora le tue competenze linguistiche e la comprensione culturale come esserne circondati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Oltre a un minimo di 12 ore di lezione d’inglese a settimana, tutte le attività si svolgono in inglese e il nostro staff è esclusivamente madrelingua. Infine, tutte le nostre attività provengono o si ispirano al mondo anglo-americano. Alphabet International Camps è infatti una delle poche organizzazioni in Europa affiliata all’American Camp Association, a garanzia che i nostri programmi rispettino elevati standard e le migliori pratiche.

2. Incontrare studenti internazionali e creare amicizie durature

Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Spagna, Francia, Svizzera, Marocco, Egitto, Arabia Saudita, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Russia, Ucraina, Ungheria, ecc. la lista delle nazionalità dei nostri camper continua all’infinito. E siamo felici e orgogliosi di questa diversità. Ma il nostro nome non è Alphabet International Camps per niente. I nostri programmi estivi offrono opportunità per ragazzi da tutto il mondo con interessi simili di conoscersi, condividere idee, creare ricordi e stringere legami che non sarebbero mai stati possibili senza il camp.

Indipendentemente da dove tu provenga, un camp Alphabet è casa tua.

3. Far crescere la sicurezza in sé stessi

Questo è molto importante. Dal superare la nostalgia di casa, giocare a football americano per la prima volta, apprendere abilità di orientamento, navigare in barca a vela, guidare un team, migliorare l’abilità di lavoro di squadra, tutto porta a un aumento della fiducia in sé stessi. Quando lasci il campo, sai che puoi farcela. Le sfide affrontate durante il camp ti daranno la certezza che puoi affrontare qualsiasi situazione futura con determinazione e coraggio. È una lezione semplice, ma potente… ce la puoi fare.

4. Sviluppare di abilità durature

Durante tutti i programmi di Alphabet International Camps, i partecipanti hanno l’opportunità di sviluppare una vasta gamma di abilità per la vita, dalle leadership skills al team-work, dalla risoluzione di dilemmi al coraggio di affrontare nuove esperienze con apertura mentale e anticipazione. Le lezioni che si imparano al camp fin da piccolissimi sono infinite. Noi le chiamiamo Life Skills, perché una volta acquisite, diventano una risorsa su cui poter contare per tutta la vita.

5. Divertirsi, tantissimo

Attività nuove e coinvolgenti, luoghi emozionanti e nuove amicizie internazionali renderanno la tua esperienza al camp un periodo di pura gioia e divertimento. Che tu stia vivendo l’esperienza di un camp internazionale per la prima volta a Junior Discovery, esplorando Roma ad Alphabet City, veleggiando a Sea Quest, oppure impegnandoti sui sentieri dell’Outdoor Exploration, il divertimento sarà sempre alla base di tutto ciò che facciamo. Ti garantiamo un’esperienza indimenticabile e appagante.

 


Unisciti alla famiglia di Alphabet International Camps e condividi con noi i tuoi ricordi estivi taggando il nostro nome.

Vogliamo sapere qual è stata la tua parte preferita dell’estate con noi. Ti aspettiamo!


#ReadySetAlphabet

 

ARTICOLI PIÙ LETTI